top of page
  • Immagine del redattorelavecchiafornace

TUTTI IN GITA AD AREZZO

3 Giorni di mercato per Il mondo ad Arezzo 2018.


Si e’ appena tenuta ad Arezzo, la quattordicesima edizione del Mercato Internazionale “Il Mondo ad Arezzo2018” e in mezzo al tutto il mondo, potevamo mancare proprio noi della Fornace?

Ovviamente no, non potevamo assolutamente perderci un’occasione cosi’ golosa. La mattina del 21 ottobre siamo saliti sul treno Cortona Camucia diretto ad Arezzo e in 20 min siamo arrivati alla stazione centrale della citta’ che dista solo 700m dalla piazza centrale. L’evento che si svolge ogni anno ad ottobre da 14 anni, e’ promosso da Confcommercio e da Fiva (Federazione Italiana Venditori Ambulanti) e quest’anno ha contato piu’ di 340.000 visitatori raggiungendo il record assoluto di presenze. Gli Operatori erano 260 di cui 170 provenienti da 33 Pesi del Mondo e 90 Locali. Arezzo per 3 giorni si e’ trasformata in una fiera internazionale a cielo aperto ospitando stand da tutte le parti del mondo e deliziando i visitatori con prelibatezze esotiche e locali. 

Una volta arrivati ne abbiamo approfittato un po per fare un tour della citta’, e anche se non e’ la prima volta che veniamo ad Arezzo per noi e’ sempre un’esperienza unica. La gita perfetta quando la temperatura e’ cosi’ mite e si e’ alla ricerca di qualcosa di interessante da fare e una citta’ decisamente affascinante da visitare.


Arezzo e’ una citta’ molto antica e’ stata centro d’importanza strategica in epoca romana e fulcro di attivita’ economiche per centinaia di anni, e’ percio’ una citta’ con un patrimonio artistico e culturale consistente in grado di lasciare i visitatori affascinati dalla sua bellezza.


Le cose da fare sono tante, il calendario degli eventi e’ sempre pieno tutto l’anno e in questo periodo una delle cose migliori da non perdere e’ sicuramente il Mercato Internazionale in cui torneremo di sicuro anche l’anno prossimo e che consigliamo di visitare anche a voi se ne avete occasione.  E se cercate un posto in cui soggiornare in quei tre giorni sapete dove trovarci: Podere la Vecchia Fornace 

2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page