top of page
  • Immagine del redattorelavecchiafornace

Casa Vacanze per tutta la famiglia.

Vacanze in Toscana con i bambini al podere la Vecchia Fornace.


Il Podere la Vecchia Fornace e’ il posto ideale per le vacanze con tutta la famiglia. Andare in vacanza con i piu’ piccoli vuol dire non solo trovare un posto dove potersi rilassare in totale serenita’ ma anche luogo che offra divertimento e passatempi per i piu’ piccoli. La Vecchia Fornace e’la soluzione ideale per chi cerca un soggiorno in totale relax tra i colli della Valdichiana, ma anche per chi pianifica di trascorrere giornate all’insegna dell’avventura e del divertimento con i propri bambini.

Oltre ai giochi, la piscina, gli animali e il giardino, non mancano gli itinerari e le occasioni per divertirsi a contatto con la storia e la natura tutto intorno a noi. I posti da visitare e le cose da fare infatti, sono tantissime. Noi abbiamo selezionato alcuni tra i luoghi piu’ interessanti, a voi l’imbarazzo della scelta:

LA GIOSTRA DEL SARACINO

La Giostra del Saracino è una importante tradizione secolare con origini medievali che si svolge nella città di Arezzo due volte l’anno: il penultimo sabato del mese di giugno, di notte e la prima domenica del mese di settembre, di giorno.


Alla giostra partecipano i quattro quartieri in cui è suddivisa la città, e viene ancora oggi disputata in costume medievale. Si tratta di un'antica competizione cavalleresca che consiste nel colpire con un colpo di lancia durante una corsa a cavallo, un bersaglio posto sullo scudo di una bambola girevole, il Buratto, che rappresenta il "Re delle Indie", Il tutto senza farsi colpire dalla lancia imbracciata dal Buratto stesso, il quale viene azionato da un meccanismo a molla che aumenta l'azione di rotazione già impressa dal colpo del cavaliere.

I bambini rimangono sempre divertiti e affasciati da questo spettacolare evento, se siete da queste parti durante una di queste due date non perdete l’occasione unica di partecipare a questo meraviglioso spettacolo in costume


PERCORSI AVVENTURA DI SALTALBERO

Saltalbero è un’oasi di tranquillità immersa nella natura che si affaccia sulla vallata del fiume

Ombrone. E’ Un’area attrezzata multifunzione, ed e’ il luogo ideale per trascorrere una giornata in famiglia divertendosi tra i giochi a terra e i percorsi avvincenti nel bosco.

I fantastici percorsi acrobatici sono un modo originale per riscoprire la natura in tutte le sue sfaccettature, questi itinerari fatti di ponti tibetani, scale dei pirati, teleferiche, tronchi oscillanti, variano in base all’età e/o al grado di difficoltà che si desidera.

Vai sul sito e scopri tutti i percorsi e le informazioni sul Parco Saltalbero.


CAVALLINO MATTO

Il Cavallino Matto e’ un Parco di Divertimenti , il piu’ grande della Toscana, e il più verde ed eco-compatibile del Centro-Italia. Il Cavallino Matto di trova nella pineta di Marina di Castagneto Carducci, in provincia di Livorno. Dista due ore dal Podere ma e’ la meta perfetta per chi decide di trascorrere una giornata fuori dal comune con tutta la famiglia immersi nel verde della Toscana. E’ un posto magico e colorato, con attrazioni adatte a tutti: dai piccolissimi, agli adolescenti, passando per gli adulti che possono divertirsi con tutta la famiglia in completa spensieratezza. E’ possibile visitare il Parco nei mesi tra Marzo e Novembre, per info e calendario vai sul sito ufficiale.


SENTIERO DEGLI GNOMI

E’ un sentiero fiabesco quello che attraversa il bosco dell’Armina, in cui e’ possibile avvistare creature magiche, gli gnomi nascosti tra gli alberi di questo magnifico bosco. Percorrendo il Sentiero e’ possibile visitare il loro villaggio, fatto di case nascoste tra gli alberi, mulini vicino ai corsi d’acqua e baite montane che si affacciano sul belvedere.


Superato un ponticello in pietra, il sentiero diventa un percorso ad anello di circa 2 Km dove i bambini possono divertirsi a cercare il villaggio degli gnomi, gli animali del bosco realizzati in legno e resina ed alcuni divertenti cartelli con filastrocche, storielle e indicazioni sulla flora e fauna locale. E’ un’esperienza indimenticabile per tutta la famiglia. La giornata ideale per chi trascorre le vacanze da noi in Toscana.


Tutta la tua famiglia puo’ divertirsi a scoprire la natura, avventurarsi nel bosco, conoscere la storia con leggerezza durante un’indimenticabile vacanza al Podere la Vecchia Fornace.


63 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page